virtualizzazione

L’evoluzione delle tecnologie di virtualizzazione (Microsoft, VMWare) unita alla diminuzione del costo hardware permette sempre più una possibile introduzione della virtualizzazione nelle aziende con i molteplici vantaggi che ne possono derivare, tra cui:

- Consolidamento Server e affidabilità. La continua evoluzione dell’hardware ha portato ad avere potenze di elaborazione tali che molto spesso vengono sfruttate solo in minima parte, la virtualizzazione permette di gestire e suddividere al meglio tali risorse nonché poter mantenere server e servizi operativi tramite tecnologie di High Availability.

- High Availability e flessibilità. Le tecnologie di virtualizzazione offrono maggiore flessibilità, e politiche di backup e Disaster Recovery più flessibili.

- Ridurre i costi. Virtualizzare permette di ridurre il numero di server riducendo così l’energia necessaria al loro funzionamento e l’energia necessaria al loro raffreddamento. Un IT più green permette anche una riduzione di CO2 emesso.

E’ possibile eseguire un’analisi dell’infrastruttura ed esigenze del cliente per realizzare un progetto e/o un’infrastruttura virtuale, anche relativamente ai desktop utente sia con tecnologie Microsoft che VMWare

POLARCOM