ServiziMarco Protasi2018-05-26T10:05:33+00:00

SERVER

Consulenza, installazione, configurazione, assistenza su prodotti Server e Client.

Consulenza, progettazione e realizzazioni e gestione infrastruttura Active Directory, File Server, Terminal Server, VPN, Server mail, sistemi di Backup

Tramite il servizio di IT Service&Management è possibile monitorare server o servizi in modo da avere un controllo continuo della stato dei servizi erogati e poter intervenire in tempi brevi, riducendo disservizi e down dei sistemi.

RMM

Le soluzioni RMM (remote monitoring and management)  tramite un approccio basato sul modello di Consulenza-OutSourcing calibrato sulle sulle esigenze del cliente, permettono alle aziende di avere un partner per il vostro business in grado di seguire, monitorare, gestire l’infrastruttura IT per far si che sia sempre efficiente e funzionale ed avere inoltre una costante valutazione e analisi delle nuove tecnologie. Per poter disporre sempre al meglio di nuovi strumenti adatti alle proprie necessità.

Inoltre il monitoraggio di server o servizi permette di avere un controllo continuo della stato dei servizi erogati e poter intervenire in tempi brevi, riducendo disservizi e down dei sistemi.

Per le piccole-medie aziende ora si possono avere gli stessi vantaggi e benefici delle aziende che hanno un personale IT interno, una figura di riferimento sia per le attività di gestione manutenzione nonché per le problematiche quotidiane. Le aziende che hanno già personale IT interno, ora possono avere uno strumento in più per la gestione e l’evoluzione della propria infrastruttura.

qualche esempio:

-Service Management, tramite rapporto di Consulenza-Outsourcing in un unico canone di intervento è possibile avere: monitoraggio e la gestione remota dell’intera infrastruttura (comprese attività ritenute di normale amministrazione) di: Server (file server, domini Active Directory, Server Mail, Server web, Server DNS), sistemi di backup, Reti persino HelpDesk e supporto utenti per un prima risoluzione e assistenza ai problemi. -Presidio, il cliente può richiedere una presenza interna per una o più giornate mensili, unità al Remote Management permette al cliente di usufruire di un servizio IT completo .

– Service Monitor, permette il monitoraggio di servizi per intervenire tempestivamente in caso di fermo del servizio.

-Support, nessuna gestione o monitoraggio remoto, gli intervento avvengono dietro chiamata o segnalazione.

– Mail & Server Mail Management, la posta elettronica è ormai uno strumento fondamentale, Le aziende ora possono scegliere se acquistare un numero di caselle di posta o avere un proprio server senza preoccuparsi della gestione Backup Management, backup verso server remoti o custodia dei supporti di backup.

VIRTUALIZZAZIONE

L’evoluzione delle tecnologie di virtualizzazione (Microsoft, VMWare) unita alla diminuzione del costo hardware permette sempre più una possibile introduzione della virtualizzazione nelle aziende con i molteplici vantaggi che ne possono derivare, tra cui:

– Consolidamento Server e affidabilità. La continua evoluzione dell’hardware ha portato ad avere potenze di elaborazione tali che molto spesso vengono sfruttate solo in minima parte, la virtualizzazione permette di gestire e suddividere al meglio tali risorse nonché poter mantenere server e servizi operativi tramite tecnologie di High Availability.

– High Availability e flessibilità. Le tecnologie di virtualizzazione offrono maggiore flessibilità, e politiche di backup e Disaster Recovery più flessibili.

– Ridurre i costi. Virtualizzare permette di ridurre il numero di server riducendo così l’energia necessaria al loro funzionamento e l’energia necessaria al loro raffreddamento. Un IT più green permette anche una riduzione di CO2 emesso.

E’ possibile eseguire un’analisi dell’infrastruttura ed esigenze del cliente per realizzare un progetto e/o un’infrastruttura virtuale, anche relativamente ai desktop utente sia con tecnologie Microsoft che VMWare

CONSULENZE

La vastità del panorama informatico è tale che molto spesso non è facile inquadrare le proprie necessità e capire quale soluzione si adatta alle proprie esigenze. In tale ottica è possibile realizzare consulenze in merito a specifiche richieste del cliente su possibili implementazioni utili.

Alcuni campi di consulenza sono:

– Acquisto Server e Client
– Progettazione infrastruttura
– Reti e tecnologie di accesso remoto (VPN, telelavoro) – Sistemi Backup e Disaster Recovery

RETI

Consulente, progettazione e configurazione infrastruttura di rete:

– LAN – Soluzioni Intranet
– Wireless
– VPN tra sedi e per telelavoratori

Configurazione

– Router
– Firewall
– Bridge
– Wifi LAN
– Switch